Nicoletta Gargiulo

PRESIDENTE AIS CAMPANIA

L’AIS ti travolge, ti cambia la vita. A me l’ha cambiata profondamente e non solo da un punto di vista professionale, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto umano. Gli ultimi 20 anni in AIS sono stati una cavalcata impetuosa partita dalla qualifica di sommelier nel 2001, il rapido inserimento in ristoranti stellati e poi anni di studio e approfondimento coronati nel 2007 con il titolo miglior sommelier d’Italia, ancora oggi per me una conquista fondamentale come donna, dedicata alle donne dell’AIS. Poi l’impegno per i soci, nel 2009 da Delegata della Penisola Sorrentina e poi dal 2010contro tutti i pronostici della vigilia come Presidente regionale.12 anni passati a potenziare una sezione territoriale come quella campana, tra le mille difficoltà dei primi anni fino ai successi dei mandati successivi. Ad oggi AIS Campania ha visto quadruplicare i suoi soci, propagarsi in modo capillare sul territorio, acquisire nuove competenze e professionalità e diventare un punto di riferimento credibile e affidabile per pubblico, ristoratori, consorzi di tutela e istituzioni politiche. L’AIS mi ha insegnato ad essere capitano di un gruppo, sempre più grande, spinto da passione e voglia discoperta. Oggi entro a far parte di un nuovo equipaggio, per servire una comunità più ampia e che aspira a traguardi ancor più alti.

AIS mi ha insegnato ad essere capitano di un gruppo spinto da passione e voglia di scoperta, che aspira a mete sempre più ambiziose.

Sommelier dal 2001, conquista il titolo Miglior Sommelier d’Italia nel 2007. Delegata della penisola sorrentina dal 2009, dal 2010 è Presidente AIS Campania.