Camillo Privitera

PRESIDENTE AIS SICILIA

Camillo Privitera siciliano partito per studiare e fare esperienze in Romagna, si ritrova per lavoro e per passione a fare il sommelier. Entra in una grande squadra AIS dove è forte il senso di appartenenza e di valori legati alla cultura del vino e della terra. Rientra in Sicilia dopo anni e contribuisce, prima da delegato poi da Presidente regionale, a creare la grande realtà associativa che è AIS Sicilia, facendo di essa una delle protagoniste del nuovo corso del vino siciliano. Lavora da sempre nel mondo dell’impresa, sia nel settore dell’accoglienza che in quello turistico. Matura la convinzione del ruolo sempre più incisivo che l’associazione deve avere in tutti i settori che riguardano il vino. Formazione, comunicazione, eventi e tutto quello che riguarda la civiltà che il vino esprime. Editore di un quotidiano on line, docente ai corsi AIS, ha iniziato da anni uno studio sulla viticoltura siciliana ed Etnea in particolare. Segue il vino in tutte le sue connessioni possibili, comprese le declinazioni artistiche, accompagnato dagli umori che la sua “Montagna”, l’Etna, quotidianamente esprime.

Condivido con il mio equipaggio una visione: formazione, comunicazione, eventi e solidi valori legati alla cultura del vino e della terra.

Editore di EnoNews, lavora da sempre nei settori dell’accoglienza e del turismo. Ha contribuito alla realtà associativa siciliana come docente, delegato e infine Presidente AIS Sicilia.